Sole trigono a Plutone e Venere in quadratura a Saturno il 17 settembre a 7° Scorpione – Acquario, il che può rendere le relazioni un po’ tanto difficili. Fortunatamente, nello stesso giorno, il Sole è in trigono a Plutone. Questo è un transito molto potente questo del Sole con Plutone che ti rende sicuro e intuitivamente connesso. Perché a volte è così difficile perseguire ciò che vogliamo, lasciare andare le cose a cui ci aggrappiamo per sicurezza e muoverci con coraggio in un nuovo territorio? Come possiamo imparare l’arte di vivere pericolosamente? Forse uno dei motivi per cui lo troviamo così difficile è perché non abbiamo lavorato abbastanza su di noi e ci vuole una vita per liberarci dalle ristrettezze mentali che talvolta ci attanagliano a qualunque età.
Sole trigono a Plutone ti insegna come accedere alla tua forza interiore radicandoti e prendendoti cura delle tue radici. Ciò è particolarmente vero con Plutone attualmente retrogrado.
È un transito di breve durata ma se usato con saggezza può donarti una potente “manifestazione” creativa. Creare una visione forte di ciò che desideri manifestare nella tua vita lo mette più chiaramente a fuoco. Questo è un ottimo transito per lanciare un nuovo progetto o portare avanti qualcosa che è rimasto bloccato.
Il Sole trigono a Plutone ci aiuta ad attingere a risorse che potremmo aver dimenticato di avere. Ci dà perseveranza e coraggio per superare gli ostacoli che ci hanno trattenuto. Fai solo attenzione a non essere ossessionato dal tuo progetto e a stare sveglio tutta la notte solo per abbaiare ai tuoi figli tutto il giorno perché ti sei esaurito!
Sebbene sia esatto per un solo giorno, ma la sua influenza la puoi sentire per tutto questo weekend e ancora per una buona settimana o più. Con il Sole in Vergine e Plutone radicato in Capricorno, queste due potenti energie si combinano per portarci sulla Terra. Possiamo quindi proiettarci più potentemente nel mondo. È un po’ come quando tiri indietro la corda dell’arco per liberare la freccia. Nei segni di Terra, il Sole in trigono con Plutone è un potere di trasformazione intenso ma costante su cui si può fare affidamento.
Ritornando a Venere in quadratura con Saturno, il dovere, la responsabilità e l’obbligo e le aspettative della società graveranno su di noi. I nostri impegni con gli altri possono sembrare molto pesanti. Potresti provare la sensazione di voler raggiungere qualcuno o qualcosa ma di essere bloccato incapace di esprimere il tuo affetto o chiedere supporto. Dubbi su te stesso e una sorta di inibizione potrebbero impedirti di connetterti empaticamente con gli altri, anche quando hai bisogno di aiuto o supporto.
Questa quadratura è al grado il 17 settembre, ma si farà sentire per diversi giorni.
E ancora, Venere in quadratura a Saturno potrebbe portarti faccia a faccia con i tuoi demoni quindi è importante passare un po’ di tempo da solo durante questo periodo per affrontarli a testa alta, meditando trattandosi con Reiki, facendo Yoga, ottimo momento per le Costellazioni Familiari perché non riusciremo a nascondere la verità neanche a noi stessi. Ascolta anche quei piccoli sussurri che dicono che sei indegno o non amabile, e poi ricorda con fermezza che non è vero. Affermare positivamente la propria forza e il proprio valore può essere molto potente in questo momento. Ecco alcuni esempi:
-Ogni giorno divento più forte e più determinata
-La mia bellezza deriva dall’amore e dalla compassione dentro di me
-Sono un essere divino pieno di potere creativo
In che modo Venere in quadratura a Saturno ti influenzerà?
Puoi approfondire guardando anche per vedere quali case Venere e Saturno stanno attraversando nel tuo tema natale poiché questo ti dirà quali aree della tua vita saranno più colpite. Io devo stare attenta perché ho Venere di passaggio nella mia settima casa (relazioni) e Saturno nella mia undicesima (amicizia). Forse qualche dissapore su argomenti quali le amicizie, nuove imprese, ideali non corrisposti, divergenze di idee. Mah! Vi saprò dire.
Per iniziare ad applicare questa previsione alla tua vita, prendi un tema natale gratuito su astro.com e scarica il mio ebook gratuito Il linguaggio dell’astrologia.
Venere in quadratura con Saturno possono sembrare pesanti e minare la tua autostima e la capacità di connetterti con gli altri. Tuttavia, il trigono dal Sole a Plutone sarà di supporto e prenderà parte del vantaggio, specialmente se è un influsso già presente nel tema natale.
A me coinvolge nella prima e quinta casa. Sarò in grado di vedere oltre, intuire, comprendermi e comprendere di più!
Tutto passa e quindi il 27 settembre sei già fuori da quest’area d’ombra astrale.
Quindi con un minimo di conoscenza astrale sarete in grado di fare la top 12 dei segni zodiacali:
Top Ariete, Cancro, Bilancia o Capricorno segni cardinali
Forza e coraggio a Toro, Scorpione, Leone o Acquario Neutri gli altri.
Se ti è piaciuto il mio articolo per favore condividilo e lascia delle note a cui ti risponderò. Grazie 😊 !