ARIETE
Momento di difficoltà in amore dal quale potrete uscire solo valutando bene e con consapevolezza, se il sentimento che vi lega al partner è davvero solido oppure non vi sentite di portarlo avanti. Nel primo caso aspettate che la tempesta passi, evitando azioni di forza e controllando ansia ed emotività. Nel secondo caso, invece, adeguatevi ai cambiamenti che il cielo vi proporrà: all’inizio potrà sembrarvi dura, ma col tempo vi accorgerete di aver fatto la cosa giusta. Fermento, voglia di esplodere e di cambiare gli orizzonti, forse difficoltà di rapporto con soci e collaboratori. Nettuno in XII casa trigono alla X e a Plutone, sarà ancora vostro alleato per darvi gli spunti più adatti ad uscire da questa fase insoddisfacente e trasformare la vostra vita. Cercate di stringere nuovi contatti, di guardarvi in giro, di auto promuovervi: anche se i risultati non dovessero essere immediati, più avanti potreste vedere coronati i vostri sforzi. Si nella prima parte del mese a promuovere grazie a Mercurio nuovi contatti.
TORO
Sebbene non siano da escludere fiammate di sensualità nel vostro rapporto di coppia, la vita affettiva, per prima e seconda decade, sarà ancora fonte di un po’ di insoddisfazioni e voi vi sentirete un po’ disorientati. Il suggerimento degli astri è sempre lo stesso: non drammatizzate e prendete tempo senza tentare alcuna azione di forza. Vedrete che più avanti nel mese le cose andranno meglio! Le vostre ambizioni professionali non riusciranno probabilmente a trovare una loro gratificazione e questo potrà rendervi un po’ sfiduciati. Ma si è mai visto un Toro gettare la spugna? Assolutamente no! Fate tesoro di questo momento, che vi servirà per scoprire chi, fra quelli che lavorano con voi, vi è veramente amico. Focalizzate quanto più nitidamente possibile i vostri progetti per dopo l’estate. Vi ricaricherete per tutto il mese di buone energie e di buonumore grazie a Venere.
GEMELLI
Sono sicura che con Mercurio positivo all’inizio del mese sarete fascinosi, romantici e disponibili con la persona amata, questo vi regalerà ampie gratificazioni nel vostro rapporto di coppia. Cupido punterà il suo arco verso i single, i quali potranno cadere sotto una dolce freccia d’amore: e se avete un rapporto in atto, rivaluterete i sentimenti che vi legano al partner. Gli astri sembrano assicurarvi ancora soddisfazioni e riconoscimenti in campo professionale. Sarete brillanti, scattanti, esuberanti, pronti a lanciarvi in nuove iniziative. Ancora una volta potrebbe farvi difetto il vostro sistema nervoso; forse non sarebbe male fare un salto dall’erborista per acquistare una tisana Ottimi influssi da Giove e Saturno, colpi di fortuna improvvisa.
CANCRO
Carissimi Cancro avrete tutta l’energia positiva che vi inviano gli astri, attraverso la loro luce, dentro di voi, ma la cosa più bella e che sarete capaci di accoglierla. Fatene una scorta. Nettuno e Saturno continuano il loro cammino di consapevolezza regalando il destro per fare cambiamenti motivati. L’amore vi aiuta, il campo sentimentale vi apparirà più chiaro e riuscirete a fidarvi di più di ciò che vi viene proposto. Approfittate di questa atmosfera estiva e di questi colori unici che vi circondano per prendere delle decisioni importanti per i prossimi mesi a venire in ambito professionale e sentimentale. Non rimandate chiarimenti con coloro che vi stanno vicini e ai quali volete bene. Anche gli amici e soprattutto loro sono da prendere come un enorme regalo. La vostra emotività sarà scaldata dal fascinoso Marte per tutto agosto. Vi suggerisco di curare di più l’immagine, d’avere riguardo per i vostri reni e di non trattare male lo stomaco, un’alimentazione controllata e un certo distacco emotivo, comunque vi aiuteranno a risolvere i problemi.
LEONE
Venere favorirà i vostri affari. Potrebbe infatti essere il momento buono per investire, approfittando per comprare una casa o per accettare un incarico di maggiore responsabilità. Urano rende un po’ troppo nervosi questo mese chi appartiene alla seconda decade, attenzione quindi rischiate di mandare in frantumi una storia d’amore che ha bisogno di tanta tenerezza e di molta cautela. Cercate d’essere più diplomatici e di trattare il prossimo con tatto e cortesia come suggerisce Giove nella vostra settima casa. Osservate prudenza sulle strade e dedicate un numero adeguato di ore al sonno. Attenzione anche al caldo e alla pressione. Grazie a Mercurio potrete decidere, nella seconda decina del mese, quali piani di studio affrontare nei prossimi mesi.
VERGINE
I piccanti richiami di Venere ma soprattutto di Marte nel vostro segno per tutto il mese vi stimoleranno a cercare con più frequenza del solito il contatto fisico con il partner e a lasciare andare gli ormeggi dell’intimità. Se siete single, un po’ di studiata intraprendenza, vi consentirà di fare nuove amicizie appassionanti, ma se tenete molto al vostro stato di lupi solitari fate attenzione, gli astri segnalano la possibilità di avventure destinate a trasformarsi in legami veri e propri. Urano continuerà a rendervi poco concentrati e distratti sul lavoro, ma di contro, agevolerà i rapporti con gli altri, il lavoro d’equipe e la ricerca di nuovi contatti. Sforzatevi di essere più presenti mentalmente e state attenti alle gaffes o agli incidenti diplomatici. Il sistema nervoso sarà ancora una volta sul banco degli imputati grazie a Nettuno contrario: ritagliatevi, appena potete, ampi spazi di relax in cui ritemprare mente e corpo, magari in compagnia dei vostri passatempi preferiti.
BILANCIA
Avrete ottime energie psicofisiche e quindi potete pensare tranquillamente a programmare i prossimi mesi, stendendo un piano particolareggiato per il vostro futuro professionale. Se per caso avete deciso di cambiare casa questo è il momento buono per farlo, se invece avete pensato di cambiare lavoro pensateci sopra ancora un po’ perché il momento è un po’ critico. Questo è anche il momento adatto per iniziare un dialogo costruttivo con i figli e chiarire con i fratelli, approfittando della posizione di Mercurio. In amore Venere ma soprattutto Marte potrebbero farvi diventare possessivi e gelosi oltremisura. Datevi una calmata e non piombate in crisi di abbandono ogni volta che il partner dovesse mostrarsi un po’ meno premuroso del solito. È arrivato il momento degli appoggi uraniani per gli appartenenti alla seconda decade. Per tutto il mese potrete mettere nel vostro palmarès brillanti trofei, purché non disperdiate le preziose energie mentali che lo zodiaco vi offrirà a piene mani come stimolo di cambiamento.
SCORPIONE
Avrete Marte e Venere positivi con il loro carico di doni! Infatti, i due pianeti aumenteranno il vostro fascino se siete alla ricerca della vostra metà. Se invece condividete con il vostro partner la vita, potranno risollevarsi problemi vecchi e nuovi all’interno del vostro rapporto di coppia, che in più di un momento, questo mese, subirà dei bruschi scossoni. Urano vuole che facciate un passo evoluto all’interno della vostra coppia. La professione vi regalerà non poche soddisfazioni, soprattutto a chi lavora alle dipendenze altrui grazie a Nettuno nella VI casa. Non appena potete, ritagliatevi ampi spazi di relax e camminate o fate sport. Nettuno continua la sua opera di consapevolezza e di crescita personale: ormai è impossibile non andare incontro a tutto ciò che vi attrae dal punto di vista olistico e alternativo. L’intuizione e l’istinto si sposano.
SAGITTARIO
Proseguite sulla falsariga positiva dei mesi precedenti con qualcosa in più fornito da un’eccellente Mercurio che stimola dinamicamente la mente e il fisico. È ancora una volta il momento giusto per fare il punto della situazione e cercare di avere punti fermi sui quali continuare a costruire anche quando cadrà il vento. Tenete presente che la fortuna può darvi una mano grazie a Giove in sintonia nella vostra III casa che vi aiuterà a fare incontri importanti e pubbliche relazioni volte a incrementare il vostro lavoro. Particolarmente favoriti sono le coppie anche datate che riprenderanno un certo vigore e i single su cui possiamo scommettere un incontro entusiasmante.
CAPRICORNO
Scontenti e forse un po’ malinconici con Venere solo per la prima parte del mese positiva poi in quadratura non riuscirete a trarre la giusta soddisfazione dalla vostra vita amorosa, single o accoppiati che siate. Tenete alto il morale e pensate che ne avete passate anche di peggio! L’atmosfera potrebbe farsi movimentata verso la seconda metà del mese, una scelta determinante o un evento imprevisto che vi metterà di buon umore è dietro l’angolo. Marte vi darà il suo appoggio, consentendovi di fare altri passi avanti nella vostra immagine professionale. Puntate sulla dialettica quando Mercurio, sempre in agosto passerà in Vergine, sull’intraprendenza (senza farla diventare aggressività o invadenza!) e sui riflessi: saranno le vostre carte migliori! Buono il momento per coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Ancora un mese un po’ incerto sul piano della salute, in cui, per i motivi più svariati, potreste non sentirvi al massimo delle condizioni psicofisiche. Fatevi coraggio! E avanti.
ACQUARIO
La salute è buona, durante questo mese, ed i pianeti assicurano la giusta dose d’energia per cui, senza strafare, riuscirete ad ottenere quella posizione di lavoro a cui aspiravate da tempo. Questo grazie a Giove e Saturno nel vostro segno. Voi Acquario siete sempre alla ricerca di promozioni e siete molto ambiziosi (nel senso che amate trascendere) e nascondete i vostri obiettivi molto meglio del Leone, altro segno ambiziosissimo opposto zodiacale. Situazione economica ancora un tantino traballante, ma con qualche segnale di ripresa a fine mese. In amore Venere potrebbe voltarvi le spalle nella prima parte del mese, per cui gli affari di cuore potrebbero risultarvi di difficile gestione, cercate di non fare ingelosire il partner. Nuove amicizie all’orizzonte grazie a Giove a che lentamente vi cambierà il vostro modo di approccio agli altri. Le vostre carte migliori saranno l’intelligenza e lo spirito critico: prima di lasciarvi andare in discussioni sterili o di prendere delle decisioni affrettate, affidatevi soprattutto al cuore e all’istinto.
PESCI
Ancora la dolcezza di Giove che è tutta per voi e che vi solleva dai piccoli fastidi quotidiani con un carico di tanto amore per tutto il mese! Venere in posizione disagiata vi dà irrequietezza se siete in coppia. Non sapete bene cosa volete e non avete voglia di confrontarvi. Con il trionfale appoggio di Urano, la vostra forma fisica sarà smagliante e invidiabile anche perché deciderete di dedicarvi con intensità ad uno sport o a una disciplina. Di nuovo padroni del vostro fascino e pieni d’energie, potrete dedicarvi con entusiasmo ai vostri progetti estivi senza timore di stancarvi troppo. Saturno nella XIIa casa vi chiede di aspettare un po’ prima di impegnarvi in qualsiasi campo e di prendere contatto con la parte più profonda di voi. Nettuno vi aiuterà ulteriormente in questa ricerca. La luce delle stelle e dell’estate ha bisogno di essere sedimentata. Ottimi aspetti astrali più avanti, vi porteranno delle certezze e molti sorrisi.
Se vuoi una Consulenza previsionale clicca qui