
Luna piena in Vergine: tu sei il cammino che scegli. Sei ciò che è la tua vocazione
La Luna Piena in Vergine si palesa il 18 marzo 2022 e in trigono a Plutone. Quindi è in essere una trasformazione emotiva positiva. Sentimenti profondi e più intensi possono trasformare gioiosamente le relazioni intime. Gli incontri del destino possono portare a nuove profonde relazioni karmiche.
Questa Luna Piena è anche congiunta all’asteroide Afrodite, la controparte più edonistica e sessualmente liberata di Venere. E Venere e Marte sono ancora congiunti per rendere le relazioni sessuali intensamente appassionate, un tema che si palesa importante sotto questa luna piena.
Dunque la luna piena del 18 marzo a 27°40′ in Vergine fa aspetti a Nettuno, Plutone e ai nodi lunari. Mi concentrerò sul trigono positivo di Plutone. La sfidante opposizione a Nettuno non è insignificante ma semplicemente molto più debole dell’aspetto di Plutone.
Tra gli altri aspetti, Venere in congiunzione con Marte rende ancora le persone più appassionate e sensuali. Sia Venere che Marte si stanno avvicinando alla quadratura di Urano, aggiungendo tensione, impulsività e imprevedibilità. Questo vale di più per le relazioni amorose con Venere in quadratura a Urano il 19 marzo.
Per amplificare la libido di Venere in congiunzione con Marte, la luna piena è congiunta all’asteroide Afrodite.
Il trigono della luna piena a Plutone aumenta la tua sensibilità emotiva e la percezione psichica. Questo ti aiuta ad accedere alle aree profonde e oscure del tuo subconscio. Sentirai le cose in modo più importante e probabilmente avrai desiderio di comprendere in profondità le tue reazioni emotive. Anche le relazioni intime possono avere un positivo rinnovamento.
Le tue interazioni con gli altri saranno più profonde del solito. È probabile che qualcuno abbia una forte influenza poi sulla tua vita. Connessioni emotive intense possono portare a nuove relazioni. C’è una forte attrazione karmica tra te e qualsiasi incontro che farai.
Afrodite è l’antica dea greca dell’amore, della lussuria, della bellezza, del piacere, della passione e della procreazione. La sua controparte romana è Venere. L’’influenza di Afrodite è in qualche modo diversa: mentre Venere è dolce e affettuosa, Afrodite è edonista e libera. È una bella bohémien pazza per i ragazzi più giovani, sicura di sé, orgogliosa e completamente liberata nel suo sex appeal mozzafiato. Non solo si diletta delle attenzioni del sesso opposto, ma ci vive bene. Ne ha bisogno. E gli uomini sono più che disposti a soddisfare questo bisogno. I suoi poteri di seduzione non hanno eguali grazie alla sua bellezza, sicurezza e sincero amore per il sesso. Può essere classicamente romantica, certo, ma per lei l’essenza del romanticismo non sta nel tenersi per mano ma in passioni, selvagge e lunghe avventure sessuali.
Afrodite ha anche un lato più oscuro: una tendenza alla pigrizia, alla vanità, all’autoindulgenza e un atteggiamento non impegnativo nei confronti delle relazioni. La sua posizione nelle nostre classifiche ci mostra come esprimiamo quel lato selvaggio, femminile, edonistico di noi stessi, così come il tipo di donne su cui modelliamo la nostra natura Divina Femminile; donne che idolatriamo, tentiamo di emulare o segretamente vorremmo poter essere.
L’influenza più forte sull’astrologia della luna piena di marzo 2022 è il trigono di Plutone. Questo è un aspetto positivo che approfondisce e intensifica i tuoi sentimenti e ti rende più intuitivo. Essendo una luna piena, questo vale soprattutto per le relazioni intime.
La passione sessuale è uno dei temi principali della luna piena del 18 marzo. Venere in congiunzione con Marte è l’aspetto finale per le relazioni romantiche appassionate. Il trigono della luna piena con Plutone intensifica il desiderio sessuale e l’asteroide Afrodite sembra essere semplicemente pazzo di sesso.
La luna piena del 18 marzo dura due settimane fino alla luna nuova del 1° aprile in Ariete. Questa fase lunare calante è buona per lasciare andare, riposare, curare, rigenerare, contemplare, meditare, riordinare, raccogliere, potare e tagliarsi i capelli.
L’impegno è la chiave giusta per i tuoi risultati. Quanto sei impegnato nei confronti del tuo futuro, dei tuoi obiettivi, delle tue relazioni, del tuo sé? Vuoi essere più in salute, o dici solo di volerlo? Vuoi essere più felice, o dici solo di volerlo? Vuoi essere più gentile, o dici solo di volerlo? Vuoi essere più paziente, o dici solo di volerlo? Vuoi essere più ottimista, o dici solo di volerlo?
Queste problematiche potranno essere risolte grazie ad una approfondito sguardo alle complesse questioni che riguardano il rispetto, la fiducia, l’etica, la tolleranza e quella parola che non sentiamo quasi più che si chiama compassione!
Ritrovarci e ritrovarti è l’unica via per sciogliere queste controversie così difficili che saturano l’aria inquinandola di energie negative. Cerca di purificare ciò che hai intorno con serenità e comprensione.
Devi fare sempre i conti con i picchi emozionali della Luna Piena. Portano con sé anche la forza necessaria per purificare disagi a cui non dai sufficiente accoglienza.
La consapevolezza emerge dal subconscio e ti permette uno sguardo obiettivo ai tuoi rapporti. Hai un gran bisogno di sentirti rispettata. Ti senti corretta ed etica, potrai quindi vedere chiaramente tutte le dinamiche relazionali e i sentimenti negativi che causano squilibrio nel tuo quotidiano.
Per prepararsi ad accogliere la Luna Piena è necessario meditare sugli obiettivi che ti sei dato durante l’ultima Luna Piena e se ci sono ancora “debiti” in sospeso chiudi il cerchio perché è il momento del raccolto.
Leave a Reply