La Luna Piena in Toro di venerdì 19 novembre 2021 è un’eclissi lunare parziale. Si allinea con Algol, la stella più distruttiva che si conosca in cielo. Provoca disgrazie, violenza e malattie. Quindi il significato spirituale dell’astrologia di questa energia della Luna Piena si riferisce alla tua capacità di essere onesto, alla tua fede, ai tuoi progetti per fare evolvere l’anima a un livello superiore.
È una Luna Piena in quadratura a Giove che aggiunge il rischio di avidità, immoralità, irresponsabilità ed eccessi che alimentano, rinfocolano la natura distruttiva e brutale della stella Algol. Ma l’eclissi lunare è anche in trigono a Plutone che incoraggia la trasformazione positiva e l’evoluzione spirituale. Ciò può aiutarti ad accedere alle aree più oscure e più profonde del tuo subconscio, facendole emergere per comprenderle, eliminare la paura e guarire i tuoi traumi passati.
L’eclissi lunare di Luna Piena è a 27°14′ in Toro ed è quadrata a Giove e in trigono a Plutone. Probabilmente l’influenza più forte astrale su questa eclissi lunare è la stella fissa Algol a 26°28′ Toro.
Le qualità lunari delle emozioni e degli istinti raggiungono il loro apice in un’eclissi lunare. Quindi usa la tua forza emotiva e l’intuizione per superare qualsiasi sfida relazionale. Avrai uno sguardo imparziale ed equilibrato alle tue relazioni personali. Vedrai chiaramente qualsiasi dinamica di relazione o i sentimenti negativi che causano questa disarmonia.
La Luna quadrata a Giove può darti reazioni e impulsi emotivi esagerati che possono anche portare disattenzione, irresponsabilità ed eccessi.
La generosità è un buon modo per trascendere questo aspetto. L’astrologia dell’eclissi lunare di novembre ti spinge a crescere materialmente e spiritualmente ma è necessaria moderazione e un atteggiamento responsabile. L’istruzione, la religione o altre forme di spiritualità possono aiutare se inizi a perdere la fede.
Il trigono della Luna con Plutone porta sensibilità emotiva e percezione psichica e intuitiva. Ti trasformerai grazie alle tue intense reazioni emotive interiori. Avvertirai anche un bisogno inconscio di evolvere a livello emotivo perché Giove ti aiuta ad espandere i tuoi orizzonti. Ti aiuta a concentrare la tua energia e a crescere nella direzione che meglio si allinea con il tuo destino karmico.
Parliamo di Algol la stella fissa
Questa eclissi lunare a 27°14′ del Toro si allinea con la stella fissa Algol a 26°28′ Toro. Se nella tradizione greca Algol è la testa della Medusa, gli Arabi chiamano questa stella al-Ghûl, ovvero ‘lo spirito maligno’, ‘il diavolo’, ‘lo spettro’, ‘il fantasma pauroso’, ‘l’orco’, ‘il cannibale’. La Luna congiunta ad Algol: porta morte violenta o malattia. Bisogna stare molto controllati perché porta incidenti e lesioni gravi. La stella fissa Algol provoca disgrazia, violenza, conferisce una natura ostinata e violenta. È la stella più malvagia del cielo. Si dice che sia una delle stelle più violente e pericolose. Maggiori informazioni su Algon sono state scritte da un grande storiografo dell’Astrologia, Giuseppe Bezza, che purtroppo ci ha lasciato, che ho avuto la fortuna di conoscere e di acquistare la sua opera l’Arcana Mundi, storia nei millenni dell’Astrologia, opera colta e precisa di non facile lettura, potrete trovare sul suo sito i riferimenti astrologici su Algol.
Stella dell’animosità, dell’audacia e del potere anche secondo gli astrologi del Rinascimento; quando si congiunge con Giove dà potere di vita e di morte sugli altri.
Poiché ogni cosa in natura ha due risvolti, va detto che anche da Algol emanano “raggi spirituali elevati”, ma possono riceverli coloro che hanno già raggiunto un alto sviluppo spirituale.
La costellazione di Perseo conferisce una natura intelligente, forte, audace e avventurosa, ma una tendenza a mentire.
Riepilogo dell’eclissi lunare di novembre:
L’influenza più forte sull’astrologia della luna piena del novembre 2021 è la stella fissa Algol. Questa è la più pericolosa delle stelle fisse provoca sfortuna, estremismo, brutalità, violenza, violenza della folla, malattia e morte. Con la Luna, in particolare, Algol provoca gravi malattie, incidenti e gravi lesioni. Quindi estrema attenzione.
È probabile che questa eclissi abbia un effetto dannoso sulla pandemia di coronavirus. Algol è anche associato alla genetica, alla mutazione e all’evoluzione. Quindi il coronavirus continuerà ad evolversi attraverso nuove varianti. Se sono resistenti ai vaccini attuali, seguiranno più malattie e morti.
Algol appartiene alla costellazione di Perseo che è associato a “eventi che colpiscono un gran numero di persone, in particolare quegli eventi causati da importanti fenomeni meteorologici”. Algol provoca situazioni estreme e l’eclissi in quadratura con Giove amplifica l’effetto negativo sul clima del pianeta ormai allo stremo.
La Luna Piena in quadratura a Giove esagererà anche gli altri pericoli posti da Algol. L’avidità, l’immoralità, l’irresponsabilità e l’eccesso alimenteranno l’estremismo, la brutalità, la violenza e la sfortuna.
Ma con onestà, fede, e una forte chiarezza di intenti personali e collettivi è possibile che forze creative positive e consapevolezza spirituale scaturiscano da Algol. E l’eclissi in trigono a Plutone incoraggia la trasformazione positiva e l’evoluzione spirituale. La combinazione di Algol e Plutone dà accesso alle aree più oscure più profonde del tuo subconscio, esponendole per eliminare la paura e guarire i traumi passati.
L’eclissi lunare del 19 novembre insieme all’eclissi solare del 4 dicembre in concomitanza con la Luna Nuova in Sagittario formano una fase di eclissi la cui energia durerà fino all’eclissi solare del 30 aprile.
ARIETE
In questo periodo siate generosi di tempo e d’affetto con gli amici che ve lo chiederanno e mostratevi socievoli con tutti senza però trascurare la famiglia. Le sfide esistono per essere raccolte, combattute e vinte. Voi avrete l’opportunità di far trionfare le vostre tesi in parecchi casi. Potrebbe essere saggio e caritatevole non infierire sugli sconfitti.
TORO
In questo periodo con la Luna Piena nel segno e molta ansia vorrai scappare dalla tua routine quotidiana perché sentirai una certa monotonia nei tuoi rapporti interpersonali: ti verrà voglia di sperimentare situazioni più emozionanti. Fallo pure ma attenzione a non trascurate chi ti vuole bene perché sarebbe un vero disastro per te. Questa Luna Piena non ti è amica.
GEMELLI
Con questa Luna Piena mancherà forse la perseveranza perché cercherai di espandere la tua vitalità in molte direzioni. Ma avrai anche tante idee nuove, intuizioni felici e spunti originalissimi per le tue creazioni.
Cerca davvero di non prendere sottogamba alcune avvisaglie legate allo stress come l’insonnia. Curati solo in modo naturale e non bere sostanze nervine.
CANCRO
Un’esplosione di sentimenti ma anche di drammi che non porteranno da nessuna parte se non essere colpevolizzato di essere fragile. E tu di essere offeso non ne hai nessuna voglia. Giorni difficili sotto questa Luna Piena che richiedono attenzione e una particolare capacità di rilassamento. Docce calde, massaggi, mantra e lunghe dormite. Lascia che siano gli altri a occuparsi delle faccende familiari. Prendi almeno in alcuni ambiti le dovute distanze.
LEONE
Non pretendete troppo da voi stessi perché passare da stati di pigrizia a un super attivismo voluto da queste energie della Luna Piena è faticoso, molto faticoso. Meglio attenersi a ritmi un tantino più moderati e blandi. E poi ancora sfuggire alle responsabilità chiudendo il rubinetto della comunicativa con gli altri è una tattica che non ti porterà lontano. Tu non sei affatto strutturato per sopportare la solitudine e ne soffri parecchio: non farlo!
VERGINE
Gli amici si vedono nel momento del bisogno e un tuo caro amico ha bisogno della tua vicinanza per superare una fase di disagi e problematiche. Il tuo apporto gli sarà indispensabile per uscire da una fase d’impasse. Attenzione davvero a non concentrarti solo sui particolari perché situazioni più ampie si potrebbero prospettare all’orizzonte e sarebbe grave che tu non le cogliessi. Esci dalla tua routine ordinaria e compra una nuova pianta: ti porterà fortuna se la consacrerai lasciando andare un tuo dolore passato.
BILANCIA
Con questa Luna Piena nell’ambito familiare le incomprensioni o le difficoltà rischiano di debordare e di diventare incontrollabili. Affronta i cambiamenti in modo pratico e razionale, drammatizzare non ti servirà a niente. Rifletti bene. Attenzione nel campo delle tue amicizie perché potresti buttare alle spine un rapporto consolidato. Non essere troppo severo con te stesso ma neanche con gli altri. Medita su un tuo problema perché avrai risposte importanti e veritiere.
SCORPIONE
Paure, dubbi ed incertezze appartengono a questa energia lunare, ma soprattutto nel campo del lavoro non sei sicuro di avere preso le decisioni giuste, a tempo debito te lo dirà il futuro. Per il momento non entrare in stati di ansia perché non te lo puoi permettere, sei già troppo sollecitato da Marte e Urano opposti nel tuo segno e con la Luna Piena e Algol negativi. Ha da passare “a nuttata” come si dice e potrai nuovamente riassaporare un po’ di tranquillità. Attenzione alla guida e a non perdere mai la concentrazione. Vivi l’attimo del qui e ora.
SAGITTARIO
Meglio privilegiare le situazioni di coppia invece che la solitudine. Oggi la misantropia è dietro l’angolo, insieme alla più bieca autocommiserazione. Non invitarle a entrare. Attirato da varie proposte e curioso di individuare nuovi possibili percorsi di vita, sarai disposto ad accettare il rischio che certi cambiamenti comportano. È il cuore che te lo dice, come puoi fare altrimenti? Cerca comunque di non distrarti
CAPRICORNO
Malgrado Venere sia già attiva nel tuo segno e questa Luna Piena sia potenzialmente positiva soprattutto per i nativi della terza decade, stai vivendo situazioni affettive confuse e un po’ infelici, perché il dialogo e la comprensione sono lontani anni luce dalla realtà quotidiana che stai sperimentando. Tieni duro: le cose si ristabiliranno presto, appena queste influenze lunari si allontaneranno.
ACQUARIO
Quanto ti costa mostrarti sempre padrone della situazione e sempre capace di tenerne le redini in pugno! In verità anche te hai mille dubbi e mille incertezze, ma non ti sogneresti mai di ammetterlo. La salute è un bene da proteggere e farai fatica ad abituarti ai mutati ritmi di questo freddo autunno, visto che questa Luna Piena ti è ostile, soprattutto se appartieni alla terza decade. Attieniti ad un’alimentazione leggerissima e ad una igiene di vita rigorosa. L’emozione provocata da un incontro sarà più apparente che reale. Attento a non illuderti troppo.
PESCI
Il tuo romanticismo potrebbe diventare spirituale dandoti così l’occasione di vivere un periodo diverso, più ricco di valori interiori. L’amore potrebbe diventare uno strumento per una maggiore consapevolezza. Affina il tuo intuito e sii molto coscienzioso nel tuo lavoro. Avrai delle forti percezioni intuitive riguardo al tuo passato. Sono giuste e andranno a riequilibrare quei vuoti di memoria, quelle rimozioni su un dolore forte ricevuto di cui ti libererai positivamente .
Se vuoi le Tue previsioni approfondite per il 2022 clicca qui, sono in promozione!
One comment on “Luna piena in Toro si allinea con Algol, la stella più distruttiva che si conosca in cielo: oroscopo.”
Isabella
Ciao Alice, grazie del tuo illuminante resoconto della situazione celeste. Purtroppo i tempi sono oscuri e per questo dobbiamo governare con fermezza e saggezza la nostra vita anche attraverso le tempeste. Per questo l’arte dell’interpretazione del cielo ci e’ senz’altro d’aiuto. Attendo con ansia le tue previsioni per il 2022 anno che spero sara’ migliore di quelli che abbiamo appena trascorso. Grazie ancora e a presto!