fbpx
Blog
Home Blog Luna Nuova in Ariete: Chirone guarisce le tue ferite!

Luna Nuova in Ariete: Chirone guarisce le tue ferite!

La Luna Nuova in Ariete del 1° aprile 2022 si allinea con il pianeta Mercurio e Chirone. Il significato spirituale di questa Luna Nuova è legato ai ricordi e alle esperienze dolorose ma anche a una rinnovata e pronta guarigione.

Chirone sta diventando l’espressione della nostra condizione umana e ferita. Si tratta di un monito a contemplare il monito che siamo un tutt’uno con la natura. Chirone rappresenta nella sua quota parte il fatto di essere anche lui un degno rappresentante del cerchio olistico in cui viviamo. Che noi, come lui, non possiamo sottrarci alla nostra natura fisica e istintiva mentre siamo vivi, anche se saremo spiritualmente immortalati quando moriremo. Il Centauro saggio rappresenta il simbolo del bisogno di garantire la conservazione e la rigenerazione della natura e di ogni specie che abita il Pianeta Terra. È questa la grande sfida dell’Età dell’Acquario.

La Luna Nuova dunque è congiunta al Medio Cielo nell’oroscopo della carta del cielo dell’Ucraina. Renderà il mondo più consapevole del terribile dolore e della sofferenza vissuta dal popolo ucraino. Il governo, e in particolare il presidente Zelenskyy, saranno sotto i riflettori e sotto una grande pressione. Nelle prossime settimane saranno necessari incontri e decisioni sul futuro del Paese.

La Luna Nuova dunque di venerdì 1° aprile è a 12°30′ Ariete e si trova tra Mercurio e Chirone.

Quindi in congiunzione stretta con Mercurio (1°46) porta prontezza mentale, rapidità di pensiero, adattabilità e curiosità. Aspettati maggiore interazione con gli altri: figli, fratelli, studi, colleghi.

Soprattutto se sei un segno di #Aria potrai felicemente incontrare nuove amicizie ed essere carico di entusiasmo nel conoscerle, ciò vale anche per i segni di fuoco!

Quindi questa sarà una fase lunare piena di impegni, con molti appuntamenti, incontri, attività sociali, nuove informazioni da elaborare e decisioni da prendere. Questa dovrebbe essere una buona Luna Nuova per condividere idee, fare progetti, acquistare e vendere, negoziare e incontrare nuove persone.

La Luna Nuova in Ariete è congiunzione con Chirone che fa del dolore e della guarigione uno dei temi principali di questa Luna Nuova. Chirone rappresenta la ferita più profonda nella tua anima e anche la tua capacità di guarire te stesso e gli altri attraverso la medicina dell’Anima e metodi di guarigione più alternativi e se necessitano di cure tradizionali.

Nella mitologia greca, Chirone era il più saggio dei centauri che insegnava astrologia e fitoterapia. Quindi Chirone è associato alla saggezza e alla competenza in botanica, musica, astronomia, divinazione e medicina. Nell’astrologia cristiana, Chirone rappresenta Cristo.

Questa Luna Nuova in congiunzione con Chirone mostra le tue ferite più dolorose, fisiche ed emotive. Sentirai dolore per le ferite che hai subito ma anche colpa per il dolore che hai inflitto agli altri. Chirone si può anche manifestare con una nuova ferita a causa di una malattia, di un incidente o di una perdita.

La maggiore consapevolezza di queste ferite può renderti più sensibile al dolore. Potresti anche avere paura ad esprimerti ma è importante non mantenere il dolore sepolto dentro di te.

Le ferite infantili associate ai tuoi genitori possono riaffiorare. Sono possibili paura, un senso di rifiuto da parte degli altri, eccessi di nervosismo o addirittura vittimizzazione. Potresti sentirti danneggiato o che il destino è stato particolarmente crudele con te. Ciò potrebbe portare a una perdita di fiducia, depressione e autocommiserazione.

Oppure potresti reagire in modo più aggressivo al tuo dolore e iniziare a ferire te stesso e gli altri. Ma questa Luna Nuova sarà per tutti un momento di nutrimento e guarigione. Chirone guarisce attraverso la medicina, l’astrologia che poi è un cammino di consapevolezza se è svolto in maniera evolutiva. Nella sua più alta manifestazione, Chirone guarisce solo attraverso i pensieri e l’energia per esempio del Reiki.

Mercurio congiunto a Chirone (2°34′) rende più facile la guarigione attraverso pensieri, comunicando e ascoltando.

Il Sole, la Luna e Mercurio con Chirone facilitano la discussione di ricordi ed esperienze dolorose con amici e parenti. Questo può portare alla guarigione personale e anche alla guarigione delle relazioni interrotte.

L’influenza della luna nuova del 1° aprile dura quattro settimane fino all’eclissi solare del 30 aprile con la Luna Nuova in Toro . Il momento migliore per iniziare nuovi progetti è durante queste prossime due settimane di luna crescente, dal 1° aprile al plenilunio del 16 aprile in Bilancia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.