fbpx
Blog
Home Blog L’oroscopo per Plutone retrogrado – aprile – ottobre 2022

L’oroscopo per Plutone retrogrado – aprile – ottobre 2022

Ed ecco l’oroscopo di Plutone retrogrado per il tuo segno

Diamo un’occhiata a come ogni segno zodiacale sarà influenzato dal periodo retrogrado di Plutone in Capricorno per il 2022.

Ariete

Plutone retrogrado potrà essere il tuo momento per concentrarti su dove stai andando e come ci arrivi. Se appartieni alla terza decade hai ancora il fiato sul collo di Plutone in quadratura che sta operando un drastico cambiamento alla tua persona. Tra un anno o due potresti non riconoscerti più! Potrai adesso apprezzare una voglia salvifica di rallentare la tua corsa e lavorare per capire come si sono sviluppate le cose finora in modo da sapere cosa fare per andare avanti.

Potrai apportare modifiche al tuo approccio relazionale e questo può aiutarti con nuove opportunità ma soprattutto conoscenze. Quando inizi ad avere un quadro più chiaro del tuo percorso, ti sentirai tornare tutta l’energia positiva per affrontare il giro di boa!

Toro

Plutone retrogrado può aiutarti ad espanderti guardando le tue problematiche da punti di vista differenti. Potresti trovare più facile affrontare ciò che vuoi cambiare e questo adeguamento può aprirti ancora più opportunità per avere nuove esperienze da cui imparare e crescere. Plutone super positivo al tuo segno (soprattutto alla tua terza decade) ti continua a dare dritte importanti per comprendere e perdonare chi ti ha nascosto segreti che si sono impressi nelle tue memorie, procurate da falsi miraggi e manipolazioni altrui.

Più impari, più scopri più puoi controllare le tue nuove esperienze. Puoi sentirti molto più forte e consapevole e avere nuove conoscenze dei fatti che ti renderanno meno ansioso. Non avere paura di ascoltare le tue voci interiori. Portano spesso certezze. Ma non scambiarle con tossici loop mentali.

Gemelli

Plutone retrogrado prende di mira ciò che tieni nel profondo di te, caro Gemelli. Probabilmente hai messo da parte tutto ciò di cui non hai voluto occuparti fino ad adesso ma ora devi prenderti del tempo per prestargli attenzione e trovare un modo per risolvere.

Con Mercurio dal 30 aprile nel segno adesso avrai più chiaro in che direzione muoverti e quali sono le tue priorità barra la tua necessità di ricercare dentro di te eventi e dolori irrisolti. Tutto ciò ti determinerà una crescita importante interiore che si avvarrà anche dell’aiuto di Chirone positivo al tuo segno. Adesso davvero metterai a punto la tua comunicazione con il tuo sé divino dal quale trarrai grandi vantaggi. Lasciati andare al flusso ondulatorio di Plutone retrogrado per aumentare le tue vibrazioni.

Cancro

Plutone retrogrado può aiutarti ad adattarti ai cambiamenti che hai sperimentato nelle tue relazioni, Cancro. Puoi vedere chiaramente dove le cose sono migliorate e apprezzare le forti connessioni che sei riuscito a formare con la tua anima e con il riflesso empatico dell’anima altrui.

Le lotte per il potere mettendoti duramente alla prova sono state probabilmente frequenti. Forse è il caso di fare un passo indietro e vedere come puoi migliorare i tuoi rapporti e cosa non dovresti perdere tempo a sfidare. E come dico spesso per giudicare un uomo bisogna almeno conoscere il segreto del suo pensiero, delle sue sventure, delle sue emozioni. Ama e lasciati amare.

Leone

Plutone retrogrado ti aiuta ad adattarti ai grandi cambiamenti che hai sperimentato nel lavoro o nella vita quotidiana finora, Leone. Puoi trovare modi gentili in questo moto retrogrado del pianeta per assumere un maggiore controllo di te stesso e lavorare per essere più equilibrato.

Questo potrebbe anche essere un buon momento per lavorare sullo stress e cercare di trovare sbocchi sani e positivi. Hai bisogno di scaricare molta adrenalina. L’esercizio fisico insieme alla meditazione potrebbe fornirti le soluzioni migliori per ritrovare te stesso e sentirti più protetto. E diciamola tutta per sentirti maggiormente nei tuoi panni questo può aiutarti a sentirti più autorevole e meno incline a eventuali esplosioni di rabbia che si trasformano in micidiali sensi di colpa che poi fai fatica ad allontanare.

Vergine

Plutone retrogrado può aiutarti a connetterti al tuo cuore ma soprattutto alla tua anima. Non puoi nasconderti: devi dedicare più tempo a ciò che ami e ricordare a te stesso di essere più gioioso e giocoso, meno serio e brusco. Ti suggerisco di iniziare a meditare. Mercurio è certamente un ottimo pianeta da avere come governatore ma anche uno stimolatore di infiniti loop mentali. Devi addestrare la tua mente a non essere così reattivo come solitamente sei.

Puoi adattarti ai cambiamenti che hai vissuto e stai vivendo con i tuoi cari, puoi sondare i tuoi veri interessi e cambiare i tuoi hobby se necessario, tutto ha un inizio e una fine e chiudere ti permette di riaprire nuovi orizzonti. Hai davanti a te l’influenza positiva di Plutone ancora per tre anni poi sarà un po’ più difficile tutto. Questo esercizio di non fermarti in superficie ti permetterà di trovare più conforto dentro te stesso.

 Bilancia

Plutone retrogrado ti aiuta a raggiungere il tuo nucleo, le tue fondamenta interne e i tuoi bisogni emotivi. Puoi trovare ciò di cui hai bisogno per la fiducia in te stesso e potrai così capire i vecchi problemi emotivi e rafforzarti interiormente. I cambiamenti che hai vissuto a casa o con la famiglia possono essere modificati e puoi sentirti più connesso a coloro che consideri una famiglia e ai luoghi che ti fanno sentire a casa.

La brutta quadratura di Plutone, ancora in essere per la terza decade, ha tolto molte certezze e parlo di valori importanti per te come l’etica e la giustizia. Sei stato e sei messo duramente alla prova, ma sei riuscito a vedere come stanno veramente le cose. Prega affinché la tua anima risorga a nuova serenità. Lascia andare spezza legami che consideri ormai inutili con chiunque ti abbia fatto eccessivamente soffrire. La rinascita ti colmerà di prospettive di vita assolutamente nuove!

Scorpione

Plutone retrogrado permette alla tua mente di riprendere fiato. Puoi usare bene la tua energia mentale e concentrarti sulle idee che ti appassionano, sarà più facile per te non esagerare. Dato che Plutone è il tuo governatore, puoi sentirti un po’ in confusione nei prossimi mesi e devi andare piano, e riflettere molto di più. Affidati al divino e non volere controllare troppo. Prenditi un po’ più di tempo per portare a termine le cose che hai compreso valgano veramente la pena. Pulisci la tua anima e i tuoi ricordi adesso che si faranno più vivi e dolorosi.  Fai sì che le cose accadano e prova a guardare le situazioni e i tuoi obiettivi sotto una luce diversa per ottenere maggiori dati affinché tu possa muoverti nella luce abbandonando l’oscurità..

 Sagittario

Plutone retrogrado può aiutarti ad adattarti agli enormi cambiamenti che hai dovuto affrontare negli ultimi tempi. Puoi concentrarti su ciò di cui hai bisogno per il tuo equilibrio e dare priorità a questo, assicurati anche che non sia qualcosa di superficiale. La tua trasformazione inizia dalla lettura della tua anima e Plutone nei prossimi mesi vorrà da parte tua la massima onesta’ non sei qui per mescolarsi al gregge, se non ti stacchi la tua metamorfosi non avverrà. Ognuno di noi è diverso e unico.

Ti può aiutare liberarti di un po’ della superficialità e del materialismo e renderti conto di ciò che non hai fatto bene e che devi cambiare. Questo ti farà prendere decisioni e obiettivi più adatti e ad incrementare fiducia in te stesso.

Capricorno

Plutone retrogrado e nel tuo segno è stato un light motif che francamente ha sfiancato un po’ tutti visto gli eventi degli ultimi anni e i transiti difficili che l’hanno accompagnato anche se presto finirà. Capisci che questo è un momento per adattarsi a tutto, sentirti a tuo agio con il tuo ritrovato potere personale, prendere il controllo dell’energia appassionata che possiedi indubbiamente e farne buon uso.

Puoi rallentare un po’ le cose adesso, respirare quest’estate per avere tempo per fare gli aggiustamenti necessari, riflettendo sui tuoi reali obiettivi e puoi anche concentrarti su qualsiasi piccolo cambiamento nei tuoi piani che ti aiuterà in seguito ad essere più in equilibrio con la parte luce di te stesso.

Acquario

Plutone retrogrado può essere un momento per adattarsi alle tranquille trasformazioni che hai subito. In fondo sei pronto ad accogliere Plutone nel tuo segno ma la paura non manca. La sola cosa che puoi fare è renderti conto come Plutone agirà nella tua carta del cielo personale. Potrai così essere più introspettivo e concentrarti su ciò di cui hai bisogno per lasciar andare ciò che ancora è dentro di te dopo tutto questo tempo e non è più necessario.

Questo chiarimento e comprensione del passato potranno essere incredibilmente utili per te una volta che Plutone inizierà a spostarsi nel tuo segno l’anno prossimo. Preparati e posizionati per essere in un buon punto di partenza una volta iniziato questo transito nel tuo segno del Pianeta. Ho un’ottima offerta per le previsioni per i prossimi 2 anni!

Pesci

Plutone retrogrado può aiutarti ad adattarti ai cambiamenti che hai sperimentato con i tuoi sogni e fornirti un profondo aiuto per il tuo futuro, Pesci. Potresti sentirti più libero e stimolato a perseguire ciò che desideri rimanendo comunque nel flusso divino senza opporre resistenza ma accettando che tutto ciò che hai è giusto per te. Puoi usare il potere verificando i tuoi progressi per alzare la tua autostima. Ricorda che sei un Angelo anche tu!

Cambiare positivamente le tue posizioni esacerbate dalla frustrazione ti convincerà a modificare i tuoi atteggiamenti verso una maggiore consapevolezza e maestria dei doni che hai ricevuto dalla nascita.

Cosa succede dopo Plutone retrogrado 2022?

Plutone retrogrado inizia e finisce con un’energia molto utile, e inizia in sestile con Venere e Giove in Pesci. I sestili sono energia benefica e Venere e Giove sono effettivamente congiunti (allineati) il 30 aprile.

Venere in congiunzione con Giove in Pesci è un’energia adorabile, piacevole, dolce, creativa, fantasiosa e compassionevole. Con Plutone retrogrado che inizia in un aspetto benefico per loro, li aiuta a supportare questa energia per essere più diplomatici, empatici e creativi.

Con Venere che governa le nostre relazioni, possiamo incontrarci più facilmente con gli altri per riunirci in pace e armonia. Possiamo concentrarci su collaborazioni felici.

Plutone retrogrado termina l’8 ottobre con un trigono di Mercurio in Vergine e ampiamente sestile a Nettuno in Pesci. I trigoni, come i sestili, sono energia benefica e Mercurio retrogrado termina il 2 ottobre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.