- REIKI PORTA CON SE’ IL SEGRETO DELL’AMORE E LA GUARIGIONE DELLO SPIRITO E DEL CORPO.
- ACCELLERA IL PROCESSO DI PROFONDO BENESSERE IN CHI LO PRATICA.
- DIVENTA UN’OTTIMA OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEL CAMPO DELLA SALUTE E DEL BENESSERE
- ACCRESCE IN CHI LO PRATICA L’ ENERGIA PSICO-FISICA E LA CRESCITA PERSONALE.
Il Reiki è un sistema di evoluzione spirituale e guarigione che agisce con l’imposizione delle mani, sviluppato agli inizi del secolo scorso. Si tratta di una disciplina mente/corpo che definisce un riequilibrio energetico. E’ un fenomeno energetico totalmente indipendente da qualunque nostro credo: età, sesso, religione, professione e non influenza la sua indubbia efficacia, anzi ottimizza le nostre potenzialità.
Il cuore è il centro di tutto, sede dell’anima. E’ il luogo delle emozioni, dove si matura l’esperienza spirituale. Ascoltando la voce del cuore si realizza il contatto consapevole ottenendo una spinta evolutiva. Si cresce e le scelte diventano manifestazioni autonome del proprio libero arbitrio. “Sentire” vuol dire aprirsi all’ascolto generoso e privo di pregiudizi. Questo metodo è in totale risonanza con la dimensione del sentire, agevola uno sviluppo individuale e accelera la crescita spirituale. Praticarlo sviluppa la sensibilità nei confronti di noi stessi e del mondo esterno.
Lo scopo di Reiki è favorire il raggiungimento dei nostri più reali obiettivi di vita. E’ un mezzo per recuperare al meglio le nostre relazioni umane. Per praticare il Reiki bisogna avere ricevuto le iniziazioni da parte di una persona qualificata, cioè di un Maestro di Reiki.
Nel giro di poche ore o di pochi giorni l’energia sbloccata raggiunge la coscienza dell’individuo rendendolo consapevole delle cause che hanno prodotto il problema.
Con le cerimonie di attivazione e con i trattamenti è possibile diventare sempre più coscienti della propria interazione con l’universo e adeguare i propri comportamenti in modo che siano sempre più in armonia con le leggi della natura.
Ecco che la Guarigione non può prescindere da un profondo processo di trasformazione che riporta l’individuo in contatto con la propria anima e con il proprio destino.
Il termine Guarigione non va inteso quindi da un punto di vista medico-scientifico, come eliminazione di un processo patologico, ma piuttosto come il recupero di una dimensione interiore di armonia ed equilibrio in conseguenza di comportamenti consapevoli in linea con il proprio percorso evolutivo e spirituale.
Come un movimento verso il compimento, verso la felicità, verso la autorealizzazione, verso la scoperta del proprio autentico Sè.
Reiki può validamente e correttamente essere considerato una via verso l’Illuminazione attraverso successivi livelli di attivazione energetica.
Sul piano fisico, potenzia e regola la circolazione energetica del corpo umano, avvia processi di disintossicazione, favorisce l’eliminazione delle tossine, allevia il dolore fisico e morale; rigenera i tessuti, rilassa, riattiva il sistema endocrino, linfatico, circolatorio, digerente, urinario, rafforza il sistema immunitario, riequilibrando anche il sistema nervoso. Tutto ciò influisce positivamente sulla nostra salute psicofisica apportando bellezza sia esteriore che interiore. Impariamo ad amare il nostro corpo e a rispettarlo. Quando abbiamo gli strumenti per farlo, potremo guarire noi e gli altri.