fbpx
Blog
Home Blog Cosa accadrà quando Plutone diventerà retrogrado in Capricorno?

Cosa accadrà quando Plutone diventerà retrogrado in Capricorno?

Movimenti astrali in corso: Sole in Ariete, Luna in Toro, Giove, Nettuno, Venere, Marte in Pesci, Mercurio in Gemelli, Urano congiunto alla Luna Nuova in Toro seconda casa, Plutone ultimi gradi del Capricorno,

Preparati ad una frenata per adattarti agli enormi cambiamenti che si sono verificati nel recente passato! Plutone retrogrado inizia il 29 aprile fino all’8 ottobre, quindi per ben 5 mesi il suo moto retrogrado nel segno del Capricorno e nell’ufficiale decima casa. In quale segno è dunque la tua decima casa? Dove sono le influenze di Plutone nel tuo tema natale?

Plutone è il pianeta trasformatore, e quando è in moto retrogrado, hai effettivamente la possibilità di prenderti un momento per metabolizzare gli eventi che si sono verificati intorno a te, riprendendo fiato e abituandoti ai massicci cambiamenti che sono avvenuti. Ci sono stati molti cambiamenti importanti ultimamente, quindi questo è in realtà il momento giusto per attraversare il moto retrogrado di Plutone con un focus sulla tua rinascita, indispensabile anche a livello collettivo, d’altraparte Plutone è in una congiunzione larga con i 0 gradi dell’acquario e inizia a muovere i suoi fili!

Non dimentichiamoci che contestualmente a questa retrogradazione di Plutone l’eclissi della Luna Nuova in Toro attraversa la seconda casa zodiacale e si mette in congiunzione con Urano, acquisti, vendite, case, appartamenti, affari, beneficenza, assicurazioni, banche è tutto molto complicato davvero. Luna e Sole sono a 10° del quindi se hai qualcosa a 10° del Toro (o dello Scorpione, l’altro segno del denaro) devi evitare di metterti nei guai.

Prevedo che alcuni mercati azionari saranno sospesi. Ci sarà il caos sui mercati azionari mondiali, inclusa Wall Street, poiché i prezzi oscilleranno selvaggiamente.

Quindi attenzione a comprare adesso! Potresti pentirti. Ovviamente ciò non vale per tutti l’ultima parola spetta all’oroscopo natale. Il colpo di fortuna può essere dietro l’angolo ma va valutato.

L’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, per esempio potrebbe essere annullato o subire enormi ritardi e riscritture.

Non dimenticare l’eclissi: qualunque cosa venga annunciata sabato 30 aprile è un bluff.

Vi ho sempre parlato di questo Urano in seconda casa, causa di problematiche finanziarie mondiali, perdite di lavoro ect. Pensiamo all’Ucraina e al fatto che la stanno radendo al suolo.

Andiamo avanti con Plutone che si sta muovendo nel Capricorno dal 2008.

Plutone come spiegavo nella lezione su Plutone nella mia scuola di astrologia, governa le trasformazioni planetarie e individuali in modo assai diverso da Urano. I cambiamenti che derivano da Urano possono essere più superficiali, impulsivi e potrebbero non essere abbastanza trasformativi una volta che Urano è andato avanti nei suoi transiti. In realtà esiste proprio una differenza importante nelle tempistiche di influenza sui pianeti individuali. Urano ha un passaggio mediamente breve (un anno circa? Qualcosa meno) su un pianeta del nostro oroscopo, percorre di giro dello zodiaco in 84 anni. Plutone qualcosa come 250 anni quindi non te lo levi più di dosso quando influenza un qualche tuo pianeta sia nel bene che nel male.

Plutone, d’altra parte, vuole enormi trasformazioni che scendono fino alle radici del tuo essere per essere radicali anche molto tempo dopo che Plutone se ne sarà andato.

Plutone governa il potere e il controllo e vuole che tu abbia il controllo sul potere Il potere che viene esercitato in modo non saggio e per obiettivi malevoli porta alla distruzione totale. Il potere esercitato per il bene comune porta a una crescita e una comprensione di altissimo livello. I passaggi negativi di Plutone necessitano per affrontarli di un grande coraggio, fede, e aiuto. Aiutati che Dio ti aiuta.

Plutone ama fare a pezzi i condizionamenti, le incrostazioni di anni di pensieri non attinenti alla nostra realtà. Quindi strutture mentali che in realtà non ci stanno facendo del bene, che avrebbero dovuto essere abbandonate da molto tempo ma che per paura, per confort, per pigrizia, forse anche un po’ per stupidità abbiamo resistito a farlo. Plutone entra nella nostra anima attraverso i nostri chakra e fa questo lavoro per noi. Questo può essere inquietante e spaventoso ve lo assicuro, visto che da anni ho Plutone che lavora sul mio sé ed è in quadratura con il Sole e l’Ascendente.

Eh sì, Plutone governa anche la paura! Plutone è l’oscurità dentro di noi, le profondità che cerchiamo di evitare, i demoni che ignoriamo. La luce è necessaria e dobbiamo affrontarla se vogliamo avere qualche tipo di possibilità di prosperare.

Plutone è il pianeta dominante naturale dello Scorpione, un segno d’acqua emotivo pieno di profondità e mistero.

Un pianeta (o asteroide) è chiamato retrogrado quando sembra muoversi all’indietro attraverso lo zodiaco ma in realtà non si sta muovendo all’indietro ma sembra proprio così.

Mercurio, Venere e Marte retrogradi tendono ad avere un impatto maggiore su di noi poiché sono pianeti personali e i loro movimenti retrogradi sono più breviGiove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone sono retrogradi per mesi ogni anno, quindi l’impatto della loro retrogradazione tende ad essere più dura.

E se il retrogrado ha un impatto specifico sul tuo tema natale, allora sarà enorme! Come nel mio caso!!!! Di quale casa Plutone è il governatore nella vostra carta astrale? Importante conoscere bene il tuo quadro astrale per avere risposte importanti e in taluni casi mettere il cuore in pace.

E ripetere infinite volte “ti amo” ti amo” ti amo” rivolgendoti al Divino che è in Te!

Plutone è retrogrado nel 2022 dal 29 aprile all’8 ottobre interamente in Capricorno. Questo è il momento di riconoscere ciò che è di fronte a te, ciò che deve essere affrontato, tutto ciò che è accaduto e fare qualcosa al riguardo. Comprendilo nel tuo cuore e nella tua vita: non puoi scappare da lui.

Più riesci a metabolizzare con comprensione, tolleranza e amore questo periodo e tutto ciò che hai vissuto, più facile potrà essere uscire dal buio della confusione. Infatti potrai acquisire una migliore comprensione di te stesso e delle situazioni e così trovare le soluzioni che stavi cercando.

Rimuovi la tenda che ha oscurato la tua vista. Fai brillare una luce e guarda cosa si nasconde nell’oscurità. Guarda cosa c’è sempre stato.

Questo potrà influire maggiormente verso la direzione che sta prendendo la tua vita, sugli obiettivi che hai e sulle basi che stai costruendo per il futuro immediato. Potrai avere il quadro generale della tua vita con maggiore chiarezza e questo potrà aiutarti a creare piani d’azione migliori a lungo termine. Hai cinque mesi di fronte a te!

Le basi del tuo futuro dovrebbero essere solide e non costruite su bugie, inganni o rifiuti. Hai l’opportunità di prepararti a riprendere la vita in mano per molti anni a venire se lo farai nel modo giusto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.