fbpx

Chi sono

Home Chi sono
Alice Pazzi – Biografia
  • Dal 1999 sono un’Astrologa professionista, scrivo per quotidiani e riviste, portali web, e partecipo come esperta in programmi radiofonici e televisivi. Pubblico libri e insegno la materia.
  • Nel 2001 ho conseguito il I livello di Reiki. Nel 2002 ho preso il II livello. Dal 2012 sono Maestra di Reiki e tengo seminari di I, II, III livello e training Master Reiki.
  • Dal 2013 Deeksha Giver – Oneness University – India.
  • Certificazioni in Tantra, Yoga della Risata, Vedic Astrology.
  • Dal 2017 sono Maestra di Yoga iscritta Yoga Alliance – Yoga dolce – Hatha Yoga – Vinyasa Dhara Yoga

Dai miei 14 anni ho iniziato ad appassionarmi all’Astrologia. Un giorno mi è capitato in mano un piccolo compendio sui segni zodiacali e da lì sono rimasta affascinata. Ho continuato a studiare, partecipando a corsi e seminari di importanti astrologi italiani e internazionali, dai quali ho appreso come interpretare la carta del cielo natale e a fare previsioni.
Ho poi seguito i corsi di astrologia vedica (cioè indiana) di un rinomato astrologo e astronomo, che ha trascorso oltre venti anni fra i Lama tibetani. Un incontro che mi ha comunicato ancora di più un amore profondo per l’astrologia e un modo più intimista di riuscire a interpretarla.

A ciò ho aggiunto la mia particolare propensione per la psicologia, che ho approfondito in lunghi periodi di analisi junghiana, insieme alla psicodinamica e alla terapia del comportamento.
Mi sono sempre commossa davanti all’Universo e ho lasciato vagare lo sguardo e il sentimento verso il tenero, il sorriso, la bontà, l’amore in tutte le manifestazioni.

Sentimenti che spesso soffochiamo, come anch’io ho fatto, fino al momento in cui è iniziato un cammino di consapevolezza: conoscere i periodi della propria esistenza attraverso l’oroscopo aiuta, infatti, a stimolare la trasformazione personale e quella di chi ci é più vicino. I transiti, cioè le previsioni, andrebbero consultati periodicamente, almeno due o tre volte l’anno.

Un dubbio, una paura, un periodo difficile, o semplicemente sapere che cosa ci attende nei mesi a venire, ci aiuta a risolvere e a capire come raggiungere la serenità e gli obiettivi che si desidera raggiungere.

Sono sempre più convinta che riuscire a stare bene con se stessi, ad amarsi e a rispettare i propri bisogni e le proprie necessità, comporti uno sforzo ed un impegno costante che porta a dei grandi risultati. Non solo per sé ma soprattutto per gli altri che ci sono vicini. E amare significa arricchirci interiormente.

Questa serenità me l’ha regalata anche l’Astrologia. La mia Carta del Cielo si portava con sé i messaggi di un’esistenza impegnativa e caratterizzata da prove importanti. Molti nodi da sciogliere, molte maschere da togliere, ma alla fine molto conoscersi e sapere cosa offrire agli altri.

Tutto quello che era scritto nella mia Carta del Cielo, si è poi avverato, ma la consapevolezza di questi passaggi mi ha permesso di affrontarli serenamente. Questo grazie anche a due aspetti positivi importanti: Giove trigono al mio Sole e alla mia Luna, che mi hanno conferito lucidità e forza per uscire dalle situazioni difficili.

Reiki ti aiuta ad esplorare le tue capacità illimitate, consentendo di ottenere i cambiamenti che più desideri e a crescere personalmente, professionalmente e spiritualmente. La consapevolezza di chi sei, delle tue capacità, della rimozione dei tuoi sentimenti di rabbia e quindi di quei blocchi che non ti aiutano a sviluppare la tua vera essenza e a evolverti, con Reiki viene a galla e l’accettazione attraverso l’amore per te stesso, ti aiuta ad avere uno stato di energia talmente forte che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi, a smettere di soffrire per il passato e ad essere incuriosito come un bambino aspettando, con positività, il tuo futuro.
Non credo che se non avessi per anni esercitato il mestiere di Astrologa, la lettura dei pianeti di centinaia e centinaia di persone, cercando di aiutarli e vedendo in loro il mio specchio per una quota parte, oggi non sarei io semplicemente Alice, anche una maestra di Reiki.
Tutto nacque dal dono della fede, dall’amore incomprensibile per una carta del cielo oroscopica e da tanta sofferenza. Ognuno ha le sue sofferenze che deve comprendere per crescere, ma questa é una parte dalla quale non ci si può esimere. Bisogna cercare aiuto, aiuto di chi ci é passato prima, di chi si occupa degli altri come mandato di vita e lenisce le sofferenze altrui, perché prima o poi impariamo ad occuparci degli altri, ma solo quando abbiamo imparato ad occuparci molto bene di noi stessi.
L’Astrologia non si discosta tanto, é rapida, ti mostra i nodi, le difficoltà, ciò a cui probabilmente, viste le tue caratteristiche, andrai incontro, il Reiki ti dà una grossa mano a risolverle, a superarle con la stessa ottica. Ogni giorno un pianeta si muove e determina un influsso, ma la fede nella crescita ti consente di affrontarlo, nel Reiki ogni giorno ti alzi con la consapevolezza che riuscirai ad arrivare a sera vivendo ogni attimo con serenità.
L’Astrologia con i suoi pianeti racchiude l’energia del macrocosmo e anche il Reiki con la sua energia si sviluppa nel macrocosmo. Noi apparteniamo al microcosmo, che ambisce di toccare il macrocosmo in un equilibrio unico e spiritualmente molto elevato.

L’ incontro con Reiki mi ha aiutato ad approfondire la conoscenza di me e ad incontrare Dio più in profondità, a capire che senza fede non c’è fiducia e non c’é amore né per sè, né, di conseguenza, per gli altri. La fede in Dio, parlo del Dio che è tutt’uno con noi  ed in noi stessi, ci aiuta a togliere i condizionamenti che abbiamo raccattato durante la vita e che ci impediscono di trovare dei sentimenti d’amore. Sentire che ci amiamo veramente e profondamente, non solo é rasserenante ma ci porta a fare progetti importanti per il nostro futuro.
Il guarire la causa che determina gli insuccessi e riprendere in mano se stessi ed i propri cari, porta a passare attraverso le fasi anche più delicate della vita con molta più fiducia e aumenta l’autostima.

Questi ultimi anni per me sono stati importanti perché mi hanno permesso di approfondire la passione astrologica che si sta delineando dentro di me in maniera sempre più profonda, regalandomi una conoscenza umana importante. Le molte Consulenze Astrologiche che faccio, migliaia ad oggi, mi danno una grande soddisfazione e allargano costantemente la mia esperienza. Amo molto questo lavoro, che faccio con cuore e sensitività.
I seminari di Reiki, mi permettono di mettere in contatto le persone che me lo chiedono, con un’indiscutibile pratica che giova alla cura fisica e mentale della propria persona e dona la capacità di operare positivamente per gli altri e di capirli in profondità.

La pittura, inoltre, ed esattamente il Collage, mi ha dato l’idea di insegnare anche “l’Astrologia e il Collage” un approfondimento dei segni zodiacali attraverso i simboli e gli archetipi che ci portiamo dietro e che sono diversi per ognuno di noi. Gli studenti entrano in contatto con la loro parte intima creativa realizzando collage che riproducono la loro carta d’identità astrologica.

Gli aggiornamenti continui che faccio relativamente alle materie olistiche in giro per il mondo, in luoghi meravigliosi, spirituali e mistici in mezzo alla natura, mi hanno messo in contatto con scuole di Yoga dove insegno la disciplina astrologica, la meditazione e tengo consulenze evolutive previsionali ©.

L’Astrologia, il Reiki, così come le pratico e le insegno e le interpreto, sono di grande supporto per una maggiore consapevolezza di te stesso, sono una guida per attraversare gli ostacoli più avversi che la vita ci pone, per tutelarsi dal punto di vista della salute, per essere in grado di raggiungere attraverso questi percorsi la serenità e le tue aspirazioni esistenziali.

Cosa dicono i miei clienti

Buonasera Alice, sono Livia Tempo fa mi ha fatto quadro astrale con previsione per circa 15 mesi, e devo dire che in molti settori si sono concretizzate la e vi stelle e le sue previsioni!!! Grazie.

Livia, ottobre 2022

Cara Alice, voglio ringraziarti per la lettura di ieri è stata un’esperienza per me molto importante diciamo quel bel balzo in più per arrivare al mio obbiettivo, hai descritto molto bene la mia persona in questo determinato momento e grazie alla tua professionalità ed esperienza ho capito che le mie non sono delle deduzioni buttate lì ma c’è qualcosa di ben più grande dietro ad esse 🙏

Emanuela, ottobre 2022

Grazie Alice
Sento che per me è stato importante il nostro jncontro
Arrivato all'improvviso, inaspettatamente
con tante nuove possibilità, che si stanno già aprendo
E energia, nuova energia
Grazie
Buoni giorni e a presto
Michela, settembre 2022