Dai miei 14 anni ho iniziato ad appassionarmi all’Astrologia. Un giorno mi è capitato in mano un piccolo compendio sui segni zodiacali e da lì sono rimasta affascinata. Ho continuato a studiare, partecipando a corsi e seminari di importanti astrologi italiani e internazionali, dai quali ho appreso come interpretare la carta del cielo natale e a fare previsioni.
Ho poi seguito i corsi di astrologia vedica (cioè indiana) di un rinomato astrologo e astronomo, che ha trascorso oltre venti anni fra i Lama tibetani. Un incontro che mi ha comunicato ancora di più un amore profondo per l’astrologia e un modo più intimista di riuscire a interpretarla.
A ciò ho aggiunto la mia particolare propensione per la psicologia, che ho approfondito in lunghi periodi di analisi junghiana, insieme alla psicodinamica e alla terapia del comportamento.
Mi sono sempre commossa davanti all’Universo e ho lasciato vagare lo sguardo e il sentimento verso il tenero, il sorriso, la bontà, l’amore in tutte le manifestazioni.
Sentimenti che spesso soffochiamo, come anch’io ho fatto, fino al momento in cui è iniziato un cammino di consapevolezza: conoscere i periodi della propria esistenza attraverso l’oroscopo aiuta, infatti, a stimolare la trasformazione personale e quella di chi ci é più vicino. I transiti, cioè le previsioni, andrebbero consultati periodicamente, almeno due o tre volte l’anno.
Un dubbio, una paura, un periodo difficile, o semplicemente sapere che cosa ci attende nei mesi a venire, ci aiuta a risolvere e a capire come raggiungere la serenità e gli obiettivi che si desidera raggiungere.
Sono sempre più convinta che riuscire a stare bene con se stessi, ad amarsi e a rispettare i propri bisogni e le proprie necessità, comporti uno sforzo ed un impegno costante che porta a dei grandi risultati. Non solo per sé ma soprattutto per gli altri che ci sono vicini. E amare significa arricchirci interiormente.
Questa serenità me l’ha regalata anche l’Astrologia. La mia Carta del Cielo si portava con sé i messaggi di un’esistenza impegnativa e caratterizzata da prove importanti. Molti nodi da sciogliere, molte maschere da togliere, ma alla fine molto conoscersi e sapere cosa offrire agli altri.
Tutto quello che era scritto nella mia Carta del Cielo, si è poi avverato, ma la consapevolezza di questi passaggi mi ha permesso di affrontarli serenamente. Questo grazie anche a due aspetti positivi importanti: Giove trigono al mio Sole e alla mia Luna, che mi hanno conferito lucidità e forza per uscire dalle situazioni difficili.